Allineatori trasparenti - Un trend in continua crescita

Come sta cambiando il mondo dell’ortodonzia invisibile? A questa domanda ha fornito una risposta molto esaustiva lo studio realizzato da Key-Stone e presentato all’edizione 2018 dell’Expodental di Rimini.

Il primo dato molto interessante della ricerca riguarda l’utilizzo degli allineatori rispetto ai dispositivi ortodontici tradizionali: nel 2004 i primi rappresentavano solo un 6% del mercato. Nel 2017 questi avevano raggiunto già il 50%.

Oggi, il trend è ancora in netta crescita e questo anche grazie alla richiesta sempre più ampia da parte degli adulti di ortodonzia estetica. In tutto questo, un ruolo fondamentale è sicuramente giocato dall’avvento e dal costante sviluppo del digitale.

Tralasciando la produzione esclusivamente artigianale, il mercato stimato si pone oggi di poco al di sotto dei 50.000 casi con una crescita intorno al 25% dei volumi.

Con i suoi 180.000 allineatori venduti nell’ultimo triennio, Arc Angel è l’allineatore trasparente più venduto in Italia e le sue caratteristiche rispondono pienamente alla richiesta del mercato, soprattutto per quanto riguarda il processo produttivo tecnologicamente avanzato e full digital.