Analisi cefalometrica computerizzata - Corso del Dott.Giuseppe Perinetti

Il corso pratico tenuto dal dott. Giuseppe Perinetti sull’analisi cefalometrica computerizzata tramite software Viewbox vuole non solo illustrare tutti i vantaggi di questa metodologia operativa ma rendere i corsisti in grado di utilizzarla in modo autonomo all’interno dei loro Studi. 

A questo scopo, durante la prima mattina di corso, ci sarà una dimostrazione che verrà poi ripetuta dai corsisti assieme al docente. I corsisti, poi, avranno 4 settimane per effettuare in proprio delle prove sul software e di usufruire della seconda sessione per approfondire e porre domande al docente.

Nel secondo appuntamento del corso, inoltre, si parlerà anche di ricostruzioni tridimensionali da CBCT e realizzazione dei tagli Latero-Laterale e Postero-Anteriore nonché dell’interpretazione dei principali valori cefalometrici a seconda del tipo di malocclusione e delle distorsioni cefalometriche.

Il corso è riservato a 4 partecipanti assistiti da 2 tutor ed è richiesto un portatile con sistema operativo Windows (non Mac) con mouse sul quale verrà installata una versione Demo (per tutte le informazioni sul software vedi http://www.dhal.com/viewboxindex.htm). Per chi non li avesse ancora disponibili, verranno forniti anche dei file di radiografie.

Il corso, che si avvale della collaborazione di Gabriela Poede, avrà luogo sabato 2 febbraio e sabato 2 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle 12.30 presso il Polo odontotecnico Creattiva – Ortotec in Via Roma 279/1 a Tricesimo.

Per informazioni sul contenuto del corso potete contattare dr.Perinetti@culturaortodontica.it

Per informazioni sulla logistica potete rivolgervi a info@ortotec.it