Validazione accademica per gli allineatori Arc Angel

Il mercato degli allineatori trasparenti è in grande sviluppo. Ma quali sono i fattori sui quali basarsi per riconoscere il valore oggettivo di un brand rispetto ad un altro?

Sicuramente, un elemento importantissimo è dato dal riconoscimento della validità di un prodotto/sistematica da parte di istituzioni riconosciute a livello nazionale (endorsement).

L’efficacia delle terapie ortodontiche del sistema Arc Angel è stata validata clinicamente dall’Università degli Studi di Brescia dopo lunghe ed accurate sperimentazioni. Questo dato acquista ancora maggiore importanza se consideriamo che all’oggi le sistematiche avvalorate a livello accademico in Italia sono solo due.

La collaborazione di Arc Angel con l’Università degli Studi di Brescia vanta ormai diversi anni di vita e la sua attiva sinergia produce costantemente interessanti occasioni di confronto come quella con il dott. Domenico Dalessandri che il 23 febbraio sarà presso il Polo Odontotecnico Creattiva-Ortotec per l’evento di presentazione Arc Angel.

Il dott. Dalessandri è ricercatore presso l’Università di Brescia con il progetto ‘Applicazioni delle nuove tecnologie in odontoiatria’ e il suo intervento si dividerà in una parte teorica e nella sua declinazione sul piano operativo attraverso l’analisi della gestione dei casi clinici.

L’evento offrirà anche un’interessante occasione per approfondire la sinergia Arc Angel/mondo accademico e i suoi futuri sviluppi.