Nuovo articolo: ‘Ancoraggio palatale: istruzioni per l’uso’
La tecnica di ancoraggio palatale sta diventando sempre più comune nella pratica ortodontica.
La tecnica di ancoraggio palatale sta diventando sempre più comune nella pratica ortodontica.
Per prenderci qualche giorno di pausa e incominciare il nuovo anno più energetici e propositivi che mai, vi comunichiamo che il Laboratorio sarà
APERTO FINO A MARTEDÌ 22 DICEMBRE
Per prenderci qualche giorno di pausa e incominciare il nuovo anno più energetici e propositivi che mai, vi comunichiamo che il Laboratorio sarà
APERTO FINO A MARTEDÌ 22 DICEMBRE
Per 'ricaricare le pile' prima dell'autunno, il Laboratorio Ortotec CHIUDERÁ per ferie
da SABATO 8 AGOSTO a MARTEDÍ 18 AGOSTO COMPRESI
Le impronte potranno essere consegnate fino a VENERDÍ 7 AGOSTO entro le 12.00.
Quali strategie dovrà attivare la filiera dentale nel post Covid-19? Quali potrebbero essere i modelli di sviluppo e di business in grado di rilanciare e sostenere il futuro odontoiatrico e odontotecnico?
Siamo lieti di comunicarvi che da lunedì 4 maggio riprenderemo, con rinnovata energia e ottimismo, la consueta attività di laboratorio.
Considerando i recenti sviluppi dell’emergenza legata alla diffusione del contagio da Coronavirus, ci atteniamo alle disposizioni provenienti dalle autorità che ritengono strategiche le aziende del nostro comparto.
Gentile Cliente, Gentile Fornitore,
ORTOTEC s.r.l. informa che è perfettamente operativa ed effettua normalmente spedizioni su tutto il territorio nazionale (dove possibile).
Stiamo adottando tutte le misure necessarie per ridurre al minimo il contagio da corona virus.
Sabato 6 giugno 2020 si terrà il corso ‘Moderni sistemi di ancoraggio palatale: la pratica clinica di tutti i giorni’ dedicato a tutti coloro che si occupano di ortodonzia e che desiderano rendere la terapia ortodontica fissa più efficiente e quindi più breve anche nei casi complessi.
Si terrà a Bologna, da marzo a luglio 2020, il nuovo corso teorico pratico Advanced Orthodontics di livello intermedio-avanzato.
L’8 febbraio 2020 a Mestre si terrà la prima Giornata di approfondimento ortodontico, evento accreditato ECM che vede come relatori il dott. Arturo Fortini e il dott. Giuseppe Perinetti.
Visto il grande successo del corso ‘Il razionale nell’uso delle miniviti: viaggio al centro del palato’ - già sold-out nell’edizione di aprile 2020 - una seconda edizione è già in programma per il 30 e il 31 ottobre 2020 ad Arco (TN).
I vantaggi del dispositivo MaXimo per le distalizzazioni nell’arcata superiore: leggete di più sull’argomento con il nuovo articolo ‘Maxillary distalization by a rearrangement of the Leaf Expander screw combined with palatal miniscrews: a case report on the MaXimo Appliance’ del dott. G.
Per le ferie natalizie, quest’anno Ortotec chiuderà dal 24 dicembre all’ 1 gennaio compresi.
L’attività riprenderà giovedì 2 gennaio 2020.
Le impronte verranno ricevute fino al 23 dicembre alle ore 12.00.
Il riconoscimento dei principali problemi di malocculusione del bambino in prima visita: questo è il tema del corso del dott. Giuseppe Perinetti di sabato 9 novembre 2019, dedicato a tutti i medici che esercitano l’odontoiatria generale.
Una giornata con il dott. Arturo Fortini e il dott. Giuseppe Perinetti per approfondire alcuni aspetti specifici, ma di ampio interesse, della pratica ortodontica.
Imparare a scattare fotografie e creare video di alta qualità per il settore odontoiatrico con il telefono cellulare e la lampada Smile Lite MDP: il workshop del dr.
Dal 10 al 25 agosto compresi il laboratorio sarà chiuso per ferie.
Venerdì 9 agosto le impronte verranno ritirate fino alle ore 12.00.
L’utilizzo delle miniviti palatali è sempre più comune in ortodonzia e tra gli usi più frequenti vi sono la distalizzazione dell’arcata superiore.
Un evento decisamente da non perdere: il 5 luglio 2019 si terrà a Rimini la terza edizione del Meeting Gruppo Dextra.
I progressi delle tecnologie digitali degli ultimi decenni hanno cambiato profondamente – e continuano a farlo ogni giorno – la professione dell’odontoiatra, e con essa l’intero comparto delle realtà.
Dispositivo di nuova concezione
Venerdì 26 aprile saremo chiusi: riprenderemo l’attività lunedì 29 aprile.
Considerando i numerosi giorni di festa tra Pasqua e il 1 maggio, siamo a vostra disposizione per ottimizzare l’organizzazione dei vostri lavori!
Un allineatore dentale capace di coniugare la soddisfazione del paziente in termini di estetica e comfort con performance precise, elevata versatilità ed un’eccellente qualità a costi competitivi
Crescita a due cifre dei trattamenti con dispositivi biomimetici e trasparenti: ecco quanto emerge dalla ricerca UNIDI-Key Stone presentata durante l'ultima edizione di Expodental di Rimini e naturale conseguenza di quel bisogno
Arc Angel è tra i sistemi di allineamento trasparente più venduti in Italia. Tutti i dispositivi sono realizzati con materiale termoplastico certificato ed esclusivo, risultato di accurati studi eseguiti nei laboratori di ricerca Arc Angel.
Come sta cambiando il mondo dell’ortodonzia invisibile? A questa domanda ha fornito una risposta molto esaustiva lo studio realizzato da Key-Stone e presentato all’edizione 2018 dell’Expodental di Rimini.
Il mercato degli allineatori trasparenti è in grande sviluppo. Ma quali sono i fattori sui quali basarsi per riconoscere il valore oggettivo di un brand rispetto ad un altro?
Infodent, il mensile di informazione merceologica dentale, ha recentemente pubblicato un interessante studio sugli allineatori ortodontici basato su un sondaggio effettuato su una platea di 220 responder e un confronto tra i più